Funi e tiranti

I carriponte sono dei sistemi meccanici dove ogni singolo componente deve essere certificato nella sua qualità, al fine di garantire la massima sicurezza in tutti gli interventi di sollevamento e movimentazione.
Tra gli articoli di primaria qualità bisogna annoverare soprattutto le funi per il sollevamento dei materiali: Inserite in apposite pulegge, collegano il bozzello al tamburo di sollevamento assicurando massima protezione e stabilità in tutte le operazioni, anche quando si ha diverse tonnellate.

CARRARA SOLLEVAMENTO è specializzato nella vendita, installazione e manutenzione di funi e tiranti per il sollevamento di merci, studiate appositamente per dare agli utenti finali un articolo di primaria qualità, rispondente a tutti gli standard nazionali ed internazionali.

Disponiamo di una gamma ampia di prodotti per paranchi/argani:

  • funi in acciaio per applicazioni generiche
  • funi antigirevoli
  • funi in acciaio inossidabile
  • tiranti con capicorda a testa fusa
  • tiranti con capicorda pressati

Ricordiamo che questi accessori rientrano nei controlli obbligatori trimestrali funi, catene e sottoganci

L’art. 3.1.2 dell’All. VI del Decreto Legislativo 81/2008 prevede che, in mancanza di specifica indicazione da parte del produttore, le funi e le catene debbano essere sottoposte a controlli trimestrali per verificare l’assenza di difetti quali rotture, strozzature, riduzioni di diametro, formazione di ruggine . I risultati di tali verifiche devono essere riportati nei relativi libretti.

Richiedeteci una consulenza da parte del nostro personale specializzato chiamando il nostro numero o scrivendo una mail; saremo lieti di trovare l’articolo che meglio possa soddisfare le Vostre esigenze lavorative.

Per ulteriori informazioni contattaci:

Tel. 035 45 21 308

Richiedi un

PREVENTIVO GRATUITO