Argani di sollevamento a fune

Gli argani di sollevamento a fune, progettati e prodotti all’interno della nostra azienda, garantiscono un funzionamento continuo e duraturo negli anni grazie alla robustezza, affidabilità e sicurezza necessari per rispondere ad esigenze di impegno particolarmente severe. Disponibili in soluzioni a 4/2 e 8/2 tiri di fune, vengono realizzati per portate fino ed oltre le 50 tonnellate con velocità di sollevamento variabili a seconda delle esigenze del cliente. L’argano di sollevamento è composto da un RIDUTTORE ad assi paralleli a quattro stadi di riduzione, realizzato con ingranaggi cilindrici a dentatura elicoidale e termicamente trattati completamente a bagno d’olio, riceve il moto tramite GIUNTO a denti, accoppiato ad un MOTORE DI SOLLEVAMENTO del tipo asincrono trifase in corto circuito.


La FRENATURA è garantita tramite un freno elettroidraulico i cui ceppi agiscono direttamente sulla fascia freno calettata all’asse veloce del riduttore di sollevamento. Il TAMBURO a doppia filettatura bielicoidale, ricavato da un tubo laminato in acciaio ad alta resistenza scanalato e lavorato a macchina utensile, è collegato ad un finecorsa di sicurezza a vite senza fine che limita la corsa verticale del gancio. Dotato di LIMITATORE DI CARICO agente qualora si superi i valori di taratura impostati, permette di operare in completa sicurezza, evitando situazioni di sovraccarico. L’argano CARRARA SOLLEVAMENTO viene ampiamente dimensionato e costruito garantendo un elevato standard qualitativo.

Richiedeteci una consulenza da parte del nostro personale specializzato chiamando il nostro numero o scrivendo una mail; saremo lieti di trovare l’articolo che meglio possa soddisfare le Vostre esigenze lavorative

Per ulteriori informazioni contattaci:

Tel. 035 45 21 308

Richiedi un

PREVENTIVO GRATUITO